Sumvitg
1999
La mia motivazione
Il nostro futuro è importante per me e per questo vorrei dare il mio contributo. Un tema sempre più importante nella nostra società è la previdenza per il futuro. In qualità di consulente finanziaria, continuo la mia formazione anche in questo settore e vorrei trasmettere le mie conoscenze. Un buon piano pensionistico in giovane età getta le basi per un futuro spensierato. Consente l’indipendenza finanziaria e apre la possibilità di avvicinarsi un po’ di più ai propri sogni. La cura di sé dà il controllo sul proprio futuro e fornisce un senso di sicurezza. Mi impegno politicamente per dare forma attiva al futuro di domani.
Le mie richieste
Le mie richieste nel campo delle pensioni si basano su un approccio olistico e orientato al futuro:
Il mio impegno concretamente
Rafforzare e adattare i nostri sistemi pensionistici è importante per garantire che rispondano alle mutate esigenze della nostra società. Ciò include la promozione di piani pensionistici privati e professionali per colmare le lacune pensionistiche individuali.
L’educazione è la chiave per la previdenza. Questo inizia nelle scuole e nelle istituzioni educative. L’importanza della previdenza finanziaria dovrebbe essere spiegata fin dalle prime fasi, al fine di raggiungere un’ampia consapevolezza su questo tema.
I prodotti previdenziali devono essere trasparenti e comprensibili. I consumatori devono avere le informazioni necessarie per prendere decisioni informate sulla loro previdenza.
La mia motivazione
Dovrebbe essere possibile anche per i non vedenti votare in modo indipendente.
Le mie richieste
La procedura di voto deve essere digitalizzata per motivi di discrezione e fiducia.
Concretizzazione dei miei impegni
Con un’app, anche i non vedenti e gli ipovedenti potranno votare in modo indipendente. Non sarebbero più dipendenti dall’aiuto e dalla fiducia degli altri.
La mia motivazione
È molto difficile per i giovani trovare un appartamento.
Le mie richieste
Senza vitamina B è quasi impossibile trovare alloggi a prezzi accessibili. Gli appartamenti spesso non sono pubblicizzati ufficialmente e quindi le persone senza contatti difficilmente hanno l’opportunità di richiedere appartamenti.
Concretizzazione dei miei impegni
Un’idea sarebbe quella di costruire alloggi a prezzi accessibili per giovani adulti solo in determinati quartieri. Una sorta di cooperativa per i giovani.
Social Media
Impronta
Informativa sulla privacy